skin

Global Starnet, gli avvocati dei dipendenti: '168 posti di lavoro a rischio in assenza di tutela cautelare'

18 novembre 2022 - 09:39

Gli avvocati dei dipendenti di Global Starnet sottolineano la gravità della situazione che si verificherebbe in assenza di tutela cautelare.

Scritto da Redazione
tar.jpg

La difficile situazione di Global Starnet preoccupa fortemente i suoi dipendenti, che attendono il ricorso pendente al Tar Lazio che sarà discusso il prossimo 23 novembre. 

Il tribunale amministrativo è infatti chiamato a pronunciarsi sulla richiesta di sospensione dei provvedimenti dell’Adm in vista dell’udienza di merito.
I loro rappresentanti legali in giudizio, il professor avvocato Biagio Giliberti e gli avvocati Alessio Bozzetto e Giuseppe Bruno, affermano infatti: “Gli interessi coinvolti nella vicenda giudiziale sono rilevantissimi: la posta in gioco coinvolge non solo i lavoratori della Global Starnet ma anche le loro famiglie. Confidiamo che nel bilanciamento tra gli interessi che il giudice amministrativo usualmente pratica, verrà accordata prevalenza, in linea con quanto già espresso in tema dal Consiglio di Stato, alla prosecuzione dell’attività esercitata dalla società, al fine in particolare di scongiurare qualunque prospettiva di discontinuità occupazionale dei lavoratori attualmente impiegati. In assenza di tutela cautelare, infatti, 168 dipendenti della Global Starnet dal 31 dicembre perderanno il proprio posto di lavoro”. 

I legali assicurano inoltre che, al fine di tutelare il loro posto di lavoro, i dipendenti Global Starnet intendono dar seguito alle iniziative processuali già intraprese innanzi al Tar per il Lazio contro i provvedimenti di decadenza disposti da Adm, prendendo parte alla prossima udienza cautelare

Altri articoli su

Articoli correlati