skin

Parlati (Acmi): ‘Comparto produttivo in crisi, urge un tavolo di confronto’

16 marzo 2018 - 08:37

Intervistato da Gioconews.it il direttore generale di Acmi, Gennaro Parlati, delinea gli scenari della manifattura italiana degli apparecchi da gioco.

Scritto da Ac
Parlati (Acmi): ‘Comparto produttivo in crisi, urge un tavolo di confronto’

 

Rimini - “Nonostante il settore si ritrovi come d’abitudine in fiera a Rimini, il momento che vivono le imprese di produzione è di estrema crisi e sta già causando la chiusura di molte aziende, e la cassa integrazione dei propri dipendenti”.

A delineare lo scenario della manifattura italiana di apparecchi è il direttore generale di Acmi, Gennaro Parlati, in un’intervista concessa a GiocoNews.it durante una visita alla fiera Enada.

“Forse non ci sono neppure precedenti simili per descrivere lo stato di crisi che stanno affrontando le nostre imprese ed è importante che questo messaggio venga diffuso e compreso in ambito istituzionale perché non si deve pensare di avere a che fare con una riduzione delle vendite o con un calo significativo, ma si tratta proprio di un mercato fermo che causa disagi pesanti alle imprese”.


Nell’intervista Parlati si sofferma sulla situazione politica, auspicando che "il prossimo governo affronti la situazione in maniera chiara e definitiva, per dare certezze alla filiera e alle imprese che la compongono”.
 

Articoli correlati