skin

Prato: sala Vlt vicina a una scuola, CdS sospende chiusura

21 marzo 2024 - 16:08

Il Consiglio di Stato accoglie l’istanza di concessione di misure cautelari monocratiche di un operatore di gioco che si era visto chiudere la sala Vlt dal Comune di Prato. Camera di consiglio l’11 aprile.

Scritto da Redazione
© Consiglio di Stato - Sito Giustizia amministrativa

© Consiglio di Stato - Sito Giustizia amministrativa

“Nel caso in esame, essendo stato inibito lo svolgimento dell’attività economica svolta dall’appellante, sussistono, all’esito di un complessivo bilanciamento degli interessi sottesi alla vicenda amministrativa in esame, i presupposti per l’accoglimento dell’istanza cautelare monocratica al fine di mantenere inalterata la situazione di fatto fino alla decisione collegiale della domanda cautelare proposta”.

A statuirlo è il Consiglio di Stato nel decreto con cui accoglie l’istanza di concessione di misure cautelari monocratiche presentata da un operatore di gioco per la riforma della sentenza del Tar Toscana che una settimana fa ha confermato il provvedimento del Comune di Prato che ha disposto la chiusura dell'attività di raccolta gioco lecito per la vicinanza con una scuola, considerata luogo sensibile ai sensi della legge regionale.

 

Per l’effetto, impregiudicata ogni valutazione da parte del Collegio in rito e nel merito, il Consiglio di Stato sospende l’efficacia dei provvedimenti impugnati in primo grado fino all’esito della camera di consiglio fissata per l’11 aprile 2024.

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati