skin
Menu

Riduzione slot machine, Adm: 'Comprese anche quelle in magazzino'

23 febbraio 2016 - 09:41

I Monopoli di Stato fanno delle precisazioni sul numero delle slot machine dopo l'approvazione della Stabilità 2016.

Scritto da Redazione

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sottolinea che “essendo 378.109 le slot attive al 31 luglio 2015, gli effetti della riduzione saranno tali da portare progressivamente (nell’arco di 4 anni) gli apparecchi a ridursi sino a un numero non superiore a 265mila”. Una precisazione scaturita dopo un articolo apparso sul Corriere della Sera dal titolo 'Slot machine ridotte del 30 percento ma sono quelle già in magazzino' a firma di Sergio Rizzo.
I Monopoli ripartono dalla legge di Stabilità 2016, la quale prevede una riduzione “in misura non inferiore al 30% degli apparecchi”. Per cui si “fa riferimento a una data certa (il 31 luglio 2015) e anche a un numero certo (378.109), che comprende sia gli apparecchi in esercizio sia quelli in magazzino”. E aggiungono che “numeri diversi che fossero stati raggiunti in data successiva non potranno mai costituire un diverso e superiore punto di riferimento per applicare la riduzione (che, tra l’altro, potrebbe essere anche superiore al 30 percento) prevista dalla legge.

L’incremento del numero di nulla osta, cui fa riferimento l’articolo, è successivo alla data del 31 luglio 2015 e, quindi, assolutamente irrilevante ai fini della riduzione programmata dalla legge di Stabilità”.   

Articoli correlati