skin

Sparatoria a Palazzo Chigi: l'ex moglie di Preiti "La sua passione era il biliardo, non le slot"

29 aprile 2013 - 08:36

Nuovo dito puntato contro il settore del gioco pubblico. La sparatoria avvenuta ieri davanti palazzo Chigi per mano di Luigi Preiti, che ha portato al ferimento di due carabinieri, è stata associata al vizio che l’uomo avrebbe maturato nei confronti delle slot machine. Un vizio che lo avrebbe portato all’esasperazione. Ma stavolta a smentire la connessione tra tale atto criminale e gli apparecchi da intrattenimento è l’ex moglie dell’uomo che al quotidiano La Repubblica racconta, parlando del vizio del marito: “Ho sentito dire alla televisione che si è rovinato con i videopoker, ma lui quelle macchine infernali non le guardava nemmeno. La sua passione era il biliardo, ha fatto anche i campionati nazionali di stecca”. Binetti (Scelta civica): "Più tasse sul gioco per fermare la ludopatia" Lauro: “Sparatoria a Montecitorio frutto di disperazione provocata da gioco” Codacons: "Allarme ludopatia, chiesto incontro con Governo e Monopoli" Mettiamoci in gioco: “Sempre più persone spinte a

Scritto da Redazione

Secondo una ricostruzione delle forze dell'ordine, l’uomo, calabrese di 49 anni, è arrivato davanti a palazzo Chigi, e, all’improvviso, ha aperto il fuoco contro i militari. Ha sparato diversi colpi di pistola. A terra almeno sei bossoli. L'uomo ha poi tentato di fuggire, ma è stato ferito durante la colluttazione e arrestato.

IL FRATELLO – “Non sappiamo cosa è successo, è un ragazzo tranquillo - ha aggiunto Arcangelo Preiti – l’unico problema che aveva è che era separato dalla moglie dal 2010 e non aveva lavoro, quindi è tornato a vivere con i genitori in Calabria”. L'uomo ha espresso la “solidarietà della mia famiglia a tutta l'arma dei carabinieri. Chiediamo scusa -ha detto- a tutta l'Italia”.

Articoli correlati