skin

Trga Trento: ‘Rimozione apparecchi da gioco, altra udienza di merito a maggio 2024’

13 ottobre 2023 - 12:15

Il Trga di Trento sospende la rimozione di apparecchi di gioco in un esercizio commerciale situato a Dimaro Folgarida. Tutto rimandato al 9 maggio 2024, data dell’udienza di merito anche per altri operatori.

Scritto da Cc
tar.jpg

Il Trga di Trento sospende la rimozione di apparecchi da gioco in una sala giochi di Dimaro Folgarida, piccolo comune della Val di sole,  per consentire la prosecuzione delle attività di raccolta. Gli apparecchi installati non dovranno più essere tolti fino all’udienza pubblica del 9 maggio 2024 che coinvolgerà diversi esercenti del territorio aventi lo stesso iter processuale

Secondo quanto si legge nell’ordinanza pubblicata dal Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Trento il ricorrente ha avversato “l’ordine di rimozione di apparecchi da gioco impartito dal Comune di Dimaro Folgarida" poiché l'esercizio risultava ubicato nelle vicinanze di luoghi sensibili, in violazione della legge provinciale vigente sul contrasto al gioco patologico.

Anche in questo caso, come fatto anche recentemente, il Collegio, per ragioni di economia processuale, ritiene che sussistano i presupposti per sospendere l’esecutività dell'ordinanza legata alla rimozione degli apparecchi da gioco “al solo fine di consentire, nelle more della definizione dei giudizi d’appello relativi alle predette sentenze, la prosecuzione delle attività di raccolta di gioco in essere presso la sala giochi gestita dalla parte ricorrente.” Pertanto il Trga, accoglie il ricorso e fissa l’udienza per il 9 maggio 2024.

Altri articoli su

Articoli correlati