skin

Regulating the Game: a Sidney e Londra in scena la regolazione del gioco

19 agosto 2022 - 08:11

Si svolgerà il prossimo marzo, in Australia, uno dei più importanti eventi dedicati alla corretta regolamentazione del mercato del gaming, per poi approdare a Londra.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Regulating the Game: a Sidney e Londra in scena la regolazione del gioco

 

 

Regulating the Game è un prestigioso programma educativo di cinque giorni strutturato per costruire capacità individuali e organizzative, approfondire la conoscenza del settore e far avanzare il pensiero e la discussione sulla regolamentazione del gioco d'azzardo delle migliori pratiche contemporanee. Un evento di riferimento per i regolatori dei vari paesi, con un programma progettato per affrontare le sfide delle politiche pubbliche, coltivare curiosità e pensiero critico, contestare idee, condividere approfondimenti e motivare l'appetito per il miglioramento continuo e la leadership normativa e di settore.
L’obiettivo è che tutte le parti interessate siano coinvolte e attive nella pubblica piazza, contribuendo con conoscenze e approfondimenti e ascoltando le prospettive di altre parti interessate, per informare al meglio il pensiero e le discussioni sulle politiche pubbliche e aiutare a influenzare solidi impostazioni e approcci normativi.
Allo scopo, il programma introduce contenuti di esperti, ma incoraggia anche la sfida e il dibattito su questioni, rischi e opportunità del settore, nonché esamina in modo critico le politiche e le pratiche normative. Il programma consente ai partecipanti di comprendere e applicare i principi normativi chiave, tra cui la politica e i principi normativi fondamentali, impegnarsi con problemi noti ed emergenti e aiutare a plasmare una politica pubblica basata sull'evidenza che avanza una regolamentazione del gioco efficiente ed efficace.
Il programma delle conference è curato dagli esperti dell'International Center for Gaming Regulation (Icgr), dall'Università del Nevada, Las Vegas, nonché da illustri relatori ospiti e vari leader nella regolamentazione e nella legislativa sul gioco d'azzardo, nelle politiche pubbliche, o attivi nel campo delle indagini, attività di intelligence e ricerca.

Regulating the Game è ospitato da Senet e include un mix di lezioni “in presenza” e a distanza con docenti e studiosi, dove i partecipanti accedono alle idee e alle conoscenze più recenti, applicano i principi nella pratica e hanno l'opportunità di ascoltare gli altri e confrontare i quadri normativi e gli approcci con le autorità di regolamentazione e le parti interessate del settore australiane e internazionali.
Un altro obiettivo chiave dell’evento è quello di offrire l'opportunità di stabilire connessioni, ascoltare esperti australiani e internazionali, esperti di regolamentazione e partecipanti al settore a vario titolo. Avviare conversazioni, testare il pensiero e costruire comprensione, conoscenza e relazioni che aumenteranno la capacità di informare le politiche pubbliche convincenti, faciliteranno l'innovazione nelle politiche pubbliche e nella pratica normativa, posizioneranno la conformità e le funzioni normative come fattori abilitanti e aiuteranno a raggiungere un ambiente sicuro, sicuro, responsabile, settore all'avanguardia e dinamico.

PRIMA SIDNEY, POI LONDRA - Regulating the Game andrà in scena a Sidney, dal 6 al 10 marzo 2023, per poi approdare a Londra, che è attivamente presa in considerazione dagli organizzatori come la prossima sede dell’evento, basandosi sul programma di successo di Sydney, che si occuperà di politiche pubbliche note ed emergenti, conformità e questioni normative e del settore, sostenute da un focus specifico relativo al Regno Unito e al mercato europeo. Gli argomenti del programma saranno informati da discussioni con le parti interessate e dalla considerazione di politiche e sviluppi normativi noti ed emergenti per garantire che si concentri e dia priorità alle aree di interesse chiave.

 

Altri articoli su

Articoli correlati