Bando gioco online, Tar Lazio rinvia al merito: sentenza fra una settimana
Il Tar Lazio non sospende il bando per il gioco online ma rinvia la decisione al giudizio di merito, la sentenza è attesa fra circa una settimana.
Scritto da redazione
© Pxhere
Sarà necessario aspettare almeno una settimana per conoscere la decisione del Tar Lazio sui ricorsi presentati contro il bando per il gioco online da alcuni operatori riconducibili all'associazione Cigo - Concessionari italiani gioco online e al concessionario sloveno Hit Nova Gorica.
I giudici amministrativi capitolini, nella seduta di stamattina, 7 maggio, dopo che le parti ricorrenti hanno rinunciato alla domanda di sospensiva hanno deciso di non adottare misure cautelari e si andrà direttamente alla sentenza nel merito.
L'obiettivo dei concessionari è la sospensione della gara, che ha come termine ultimo per il ricevimento delle offerte il 30 maggio, dietro pagamento di una una tantum di 7 milioni di euro. Troppi secondo i ricorrenti, che contestano anche alcuni dei requisiti e dei parametri di partecipazione richiesti.
Critiche rispedite al mittente dall’Avvocatura dello Stato nella memoria difensiva depositata in giudizio per conto dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.