Mobile Games Week: i dieci comandamenti del marketing via App
A Londra, nel secondo giorno della Mobile Games Week, si parla del marketing attraverso le App e di monetizzazione nel gaming
Scritto da Vg
Londra - Tutti sanno che le applicazioni rappresentano il futuro - ma forse in pochi sanno come si fa a commercializzare questo tipo di servizi. E quale sia la soluzione migliore, con centinaia di applicazioni lanciare ogni giorno, che rendono sempre più difficile costruire un pubblico di riferimento, raggiungere i mezzi di comunicazione.
E come si fa ad ottenere il proprio
gioco in vetrina sullo Store di Apple? Una serie di domande che trovano risposta in una sessione dedicata alla materia all'interno della
Mobile Games Week in corso di svolgimento a Londra.
In questa sessione, ospitata dal Bathtub 2 Boardroom della capitale londinese, James Kaye, direttore di Comunicazione e marketing di Big Ideas Machine, propone le dieci considerazioni essenziali che qualsiasi brand o Editore deve affrontare quando si lancia una App, fornendo anche un punto di vista aggiornato sulle sfide e le ricompense del business delle app. Big Ideas Machine ha recentemente pubblicato il suo ebook gratuito 'Come fare per commercializzare la vostra applicazione con un budget ridotto' ed è impegnata in decine di lanci di app di gioco globale.
In un altro panel che si svolge nella stessa giornata di oggi, martedì 19 gennaio, si parla invece della monetizzazione attraverso i giochi su mobile, con vari esperti del settore.