skin
Menu

Passamonti (Sgi): “Autodisciplina pubblicitaria per le aziende del gioco percorso avviato già prima del Dl Balduzzi”

27 settembre 2012 - 08:44

“Le aziende del gioco che appartengono a Confindustria hanno predisposto – già prima dell'intervento del governo sulla materia – un percorso di auto-disciplina dei messaggi pubblicitari avviando alcuni mesi fa, attraverso la Federazione Sistema Gioco Italia la realizzazione del “Codice e principi per la regolamentazione della comunicazione in materia di giochi con vincite in denaro” insieme all'Iap, l'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria che è l'organismo più autorevole e accreditato sulla materia della pubblicità commerciale”. A parlare è il presidente della Federazione Sistema Gioco Italia, Massimo Passamonti, intervenuto questa mattina a “Tg2 Insieme” dove era presente il Ministro Andrea Riccardi per parlare di gioco e della sua regolamentazione.

Scritto da Vincenzo Giacometti


Passamonti, dopo aver puntualizzato i dati che esprimono la realtà dell'industria del gioco pubblico, ha evidenziato il lavoro fatto in termini di prevenzione e informazione oltre a quello nei confronti del contrasto all'illegalità.

Articoli correlati