skin
Menu

Amusement, D'Incà: 'Attivata procedura su regole tecniche'

25 febbraio 2021 - 12:10

Trasmesso alle commissioni competenti di Camera e Senato l'avvio a Bruxelles dell'iter sul progetto sulle 'regole tecniche sugli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro'.

Scritto da Redazione

Il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha comunicato che il Governo ha attivato la procedura relativa al progetto di regole tecniche di produzione, importazione e verifica degli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro. Le nuove norme sono state trasmesse a Bruxelles il 17 febbraio, avviando così l'iter d'esame al Parlamento europeo.

La comunicazione è stata trasmessa alla X Commissione (Attività produttive) della Camera e alla 6a, 10a e 14a Commissione permanente del Senato.

Nel testo predisposto da Adm, lo ricordiamo, sono indicate le modalità di funzionamento degli apparecchi senza vincita in denaro (videogiochi e simili), oltre ai requisiti tecnici minimi e alla documentazione tecnico-amministrativa necessaria per la loro omologazione e distribuzione sul territorio. Oltre a specificare i meccanismi di gioco e le regole di certificazione dei giochi. Mentre successivamente verranno forniti i parametri numerici degli apparecchi installabili nei punti vendita.

Una rivoluzione per il settore del puro intrattenimento.

Articoli correlati