skin
Menu

Barberini (Umbria): 'Contro gioco patologico serve sforzo comune'

13 aprile 2018 - 07:58

Al Festival del giornalismo di Perugia si parla anche di gioco. L'assessore regionale Luca Barberini chiede sforzo collettivo per combattere il Gap.

Scritto da Redazione

"Il gioco d'azzardo patologico si può combattere! Serve uno sforzo collettivo e l’Umbria è in prima linea! Ne abbiamo parlato con figure di altissimo rilievo, come Don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele è da sempre impegnato nella lotta alle dipendenze, Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera, Matteo Grandi, blogger e scrittore, in un grande evento nel Festival Internazionale del Giornalismo... L’Umbria è NoSlot!". Così l'assessore alla Saute della regione Umbria, Luca Barberini, commenta l'incontro sul gioco. "La sfida - prosegue - può essere vinta grazie agli interventi che si mettono in atto".

Nei giorni scorsi, Barberini ha presentato il "Rapporto epidemiologico sul gioco d’azzardo in Umbria", in cui sono state illustrate anche le nuove azioni programmate dalla Regione per il contrasto del fenomeno, nonché la terza fase della campagna di sensibilizzazione “Umbria No Slot”.

Articoli correlati