skin
Menu

Baretta: 'Nostra proposta coraggiosa, non la si impedisca'

24 maggio 2017 - 13:49

Il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta replica alle dichiarazioni sul gioco dell'assessore lombardo Viviana Beccalossi.

Scritto da Redazione

“L'assessore Beccalossi accusa il governo di poco coraggio, ma volutamente tace sul contenuto della proposta del Governo: riduzione anticipata del 34 percento delle slot machine (che si realizza con un emendamento già presentato ieri 23 maggioin commissione Bilancio alla Camera dei Deputati); dimezzamento dei punti gioco in tre anni; introduzione della tessera sanitaria come condizione per giocare; certificazione necessaria per gestire un punto gioco; riduzione dell’introduzione massima da 500 a 100 euro per le Vlt; fasce di interruzione del gioco durante il giorno; introduzione delle distanze da luoghi sensibili". Lo afferma il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, in risposta alle ultime dichiarazioni dell'assessore regionale lombardo Viviana Beccalossi sul gioco

"Ci vuole coraggio a dire che non abbiamo coraggio! L'insieme di queste proposte – conclude il sottosegretario - rappresentano una evidente novità importante nella posizione dello Stato. Non volerle condividere ed impedire la riforma vuol dire lasciare la situazione attuale che tutti, a parole, dicono che bisogna cambiare”.

 

Articoli correlati