skin
Menu

Bitonci (Lega): Ddl su contrasto al gioco d'azzardo patologico

08 maggio 2018 - 07:18

Massimo Bitonci della Lega presenta Ddl alla Camera sul contrasto al gioco d'azzardo patologico. Fregolent su Agenzie fiscali.

Scritto da Redazione

Continua alla Camera dei deputati la presentazione di proposte di legge sul gioco. L'ultima in ordine di tempo è quella di Massimo Bitonci (Lega) ed altri, dal titolo "Disposizioni per il contrasto della ludopatia e la razionalizzazione dei punti di vendita di gioco pubblico".

Di tutt'altra natura il Ddl presentato da Silvia Fregolent (Pd) sulla riforma delle Agenzie Fiscali. Nella parte che riguarda l'Agenzie delle Dogane e dei Monopoli si legge: "I finanziamenti alle agenzie fiscali, erogati ai sensi degli articoli 59 e 70, sono determinati secondo le procedure previste dal presente articolo. Alle entrate incassate nell’ultimo anno consuntivato, come rilevate dal rendiconto generale delle amministrazioni dello Stato e maggiorate del tasso di inflazione programmata, si applicano le seguenti percentuali: a) per l’Agenzia delle entrate, lo 0,89 percento; b) per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, l’1,40 per cento. La quota incentivante di cui all’articolo 59 è fissata, per l’Agenzia delle entrate, in una percentuale non inferiore al 7,5 percento e non superiore al 9,5 percento e, per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in una percentuale non inferiore al 5,5 percento e non superiore al 7,5 percento dei rispettivi finanziamenti determinati ai sensi del comma 1 del presente articolo ed è attribuita alla singola agenzia fiscale, nella misura stabilita dalla convenzione, previa verifica del raggiungimento degli obiettivi ivi indicati. Nei limiti delle risorse complessivamente e rispettivamente stanziate, le agenzie determinano le somme da destinare al personale e al potenziamento dei medesimi enti".

Articoli correlati