skin
Menu

Bogliasco, M5S al Comune: 'Limitare gli orari del gioco'

25 ottobre 2017 - 10:38

I consiglieri del Movimento cinque stelle di Bogliasco (Ge) chiedono al Comune di limitare gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco.

Scritto da Redazione

 

"Consentire, per l'esercizio delle sale da gioco autorizzate e per il funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro collocati in altre tipologie di esercizio un orario compreso indicativamente fra le 9 e le 12 e fra le 18 e le 23 di tutti i giorni, festivi compresi, per ridurne l'utilizzo da parte delle fasce più deboli della cittadinanza (giovani ed anziani) prestando particolare attenzione agli orari di entrata e uscita dalle scuole e al tempo libero".

Lo chiedono, con una mozione indirizzata al sindaco e alla giunta del Comune di Bogliasco (Ge), i consiglieri del Movimento cinque stelle Luca Peranoter e Giacomo Gorin.

 

"Il Gap è una dipendenza patologica con conseguenze sanitarie e sociali che necessita di diagnosi, cura e riabilitazione. L'analoga iniziativa, a cui ci ispiriamo, fatta approvare dal MoVimento 5 Stelle di Savona un anno fa, ha dimostrato già i suoi benefici effetti: in un anno le scommesse si sono ridotte del 27 percento, pari a 17 milioni di euro, denaro che rimane quindi nell'economia reale, a vantaggio della comunità tutta. In Bogliasco l'importo raccolto nel solo 2016 dai soli videogiochi e videolottery sfiora il milione e mezzo di euro. Di fronte a questi numeri, i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Bogliasco auspicano in un positivo accoglimento dell'iniziativa da parte dell'Amministrazione, a tutela della salute dei cittadini", sottolineano i due consiglieri.

 

Articoli correlati