skin
Menu

Cadoneghe limita il gioco, apparecchi accesi solo dalle 10 alle 20

17 dicembre 2018 - 11:15

Entra in vigore il 19 dicembre l'ordinanza del comune di Cadoneghe (Pd) che consente il gioco solo dalle 10 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi.

Scritto da Redazione

Si allunga la lista del comuni italiani che si sono dotati di un'ordinanza oraria sul gioco.

La “new entry” è Cadoneghe, cittadina di circa 16mila abitanti della provincia di Padova che ha stabilito di permettere il funzionamento degli apparecchi solo dalle 10 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi.

La nuova disciplina sarà in vigore da mercoledì 19 dicembre.

Per i titolari dell'autorizzazione di esercizio, oltre al rispetto dei nuovi limiti orari, è d'obbligo “l'esposizione su apposite targhe, in un luogo ben visibile al pubblico, di formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro” e l'esposizione “all'esterno del locale del cartello indicante gli orari di funzionamento degli apparecchi”, si legge nel testo dell'ordinanza.

 

 

In caso di violazione di tali prescrizioni è prevista una sanzione amministrativa compresa fra i 25 e i 500 euro. “In casi di particolare gravità e recidiva si applicherà per un periodo da uno a sette giorni la sanzione accessoria della sospensione dell'attività”.
 

Articoli correlati