skin
Menu

Campania, Graziano: 'Legge gioco innovativa, presto in Consiglio'

10 dicembre 2019 - 09:43

Il presidente della commissione Sanità del consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, rimarca carattere innovativo della legge sul gioco presto al voto del Consiglio.

Scritto da Redazione

 

"A breve la proposta di legge per il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo patologico arriverà al vaglio del consiglio regionale dopo aver concluso l'iter in commissione Sanità".

Lo ha assicurato il presidente della commissione Sanità del consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, nel suo intervento al convegno "Disturbo da gioco d'azzardo – La nuova normativa della regione Campania" tenutosi ieri, 9 dicembre, al Tribunale di Napoli Nord.

Graziano evidenzia che la futura normativa campana è "una legge innovativa, nata dopo aver ascoltato tutte le associazioni di categoria e che prevede: multe, ma anche corsi di formazione, distanze da rispettare, video sorveglianza, accesso riservato solo su identificazione della maggiore età e coinvolgimento delle Asl".

 

"Vogliamo lavorare per il recupero delle persone affette da questa dipendenza, supportare le loro famiglie e prestare la massima attenzione sia ai soggetti deboli che ai minori", conclude.
 

Articoli correlati