skin
Menu

Commissione Bilancio Senato: “Aumento Preu, servono approfondimenti su profili finanziari”

08 ottobre 2014 - 07:43

La commissione Bilancio del Senato ha iniziato l’esame in sede consultiva degli ordini del giorno e degli emendamenti presentati alla commissione Giustizia (incaricata in sede referente) al disegno di legge di riforma del processo civile.

Scritto da Anna Maria Rengo

 

 

A tale proposito, il relatore Bachisio Silvio Lai (Pd) ha affermato che occorre acquisire una relazione tecnica in ordine ai profili finanziari derivanti dall’emendamento presentato dai senatori del Movimento Cinque Stelle Enrico Cappelletti e Maurizio Buccarella, che chiedono l’introduzione di un articolo 16 bis relativo a ‘(modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, in materia di contributo unificato)’.

I pentastellati chiedono che ‘a decorrere dal 1º gennaio 2014, il prelievo erariale unico di cui all’articolo 39, comma 13, del decreto-legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326, e successive modificazioni, è determinato, in capo ai singoli soggetti passivi d’imposta, applicando un’aliquota pari al 15 per cento della raccolta delle somme giocate’.

 

 

 

 

Articoli correlati