skin
Menu

Comune Cagliari: 'Gioco vietato a 500 metri da scuole e chiese'

14 novembre 2018 - 09:46

Il consiglio comunale di Cagliari approva regolamento sul gioco che introduce distanziometro di 500 metri per gli apparecchi da gioco.

Scritto da Fm

Mentre il Consiglio regionale della Sardegna va verso l'approvazione del testo unico per il contrasto Gap, il Comune di Cagliari si porta avanti ed aggiunge un nuovo tassello alla sua strategia in materia.

 

A pochi giorni di distanza dallapronuncia del Tar che ha sancito l'impossibilità per il sindaco di fissare le distanze degli apparecchi da gioco dai “luoghi sensibili” ma solo gli orari – stabiliti con un'ordinanza nel maggio 2017  – sul tema interviene il consiglio comunale che nella seduta del 13 novembre ha approvato il regolamento che vieta l'apertura di nuove sale a meno di 500 metri da scuole, ospedali, luoghi di culto, centri sportivi, e a 100 metri da bancomat, sportelli bancari, agenzie da prestiti di pegno, compro oro, argento e oggetti preziosi.

 

 

Il provvedimento, che ha incassato un sì bipartisan, nasce su proposta di Fabrizio Rodin, capogruppo del Partito democratico, con il lavoro delle commissioni Attività produttive e Statuto.

 

Articoli correlati