skin
Menu

Comune Catanzaro promuove bando: "Finanziamenti a stabilimenti balneari no slot"

29 gennaio 2015 - 10:11

Presenza di sale giochi inferiore al 10% della superficie del lido e nessuna slot machine. E' uno dei requisiti richiesti agli operatori balneari che faranno domanda al bando per il finanziamento a fondo perduto disposto dal Comune di Catanzaro per gli stabilimenti che adegueranno le loro strutture al piano spiagge 2015.

Scritto da Fm

 


"Non vogliamo demonizzare il gioco, ma semplicemente evidenziare che c'è luogo e tempo per ogni cosa. E' bene che in uno stabilimento balnerare si pensi ad altro, piuttosto che a rinchiudersi in una sala gioco o davanti a una slot, specie per tutelare i minori", evidenzia a Gioconews.it l’assessore alle attività economiche e al turismo del Comune di Catanzaro, Daniela Carrozza. "I contributi, per un ammontare totale di 140mila, saranno quindi ripartiti solo fra quanti decideranno di seguire questa linea".


I REQUISITI - Il bando pubblico pensato dall’Amministrazione pensato per rinnovare l'immagine degli stabilimenti del lido antico, si baserà su una procedura di selezione progettuale, sull’obbligo di corrispondenza a determinati prerequisiti e su alcune premialità (come la promozione di sport marini o il 'colmo' dello stabilimento non superiore al parapetto del lungomare) valutati da una apposita commissione. In particolare i requisiti per partecipare al bando riguardano le strutture dai colori chiari o dalle tinte neutre, le cabine al di sotto delle palafitte, la chiusura opaca delle stesse palafitte, l’assenza di pubblicità su strada o sui fianchi della struttura. Comune e Fincalabra, inoltre, stanno creando una partnership per facilitare l’accesso al credito agli operatori.

 

Articoli correlati