skin
Menu

Comune Grottaferrata: 'Slot accese solo per 8 ore al giorno'

01 dicembre 2015 - 09:03

Il Comune di Grottaferrata raddoppia, dopo il regolamento sulle sale giochi arriva l'ordinanza sindacale che limita gli orari di accensione delle slot nei locali pubblici

Scritto da Fm

 

Non si ferma l'impegno del Comune di Grottaferrata, in provincia di Roma, contro il gioco patologico. Dopo il regolamento '"Sale da gioco e giochi leciti' approvato lo scorso luglio, che ha vietato l'accensione delle slot a meno di 300 metri dai 'luoghi sensibili', arriva un'ordinanza del sindaco in materia di orari.

 

L'orario di esercizio delle sale giochi è fissato dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 di tutti i giorni, festivi compresi. La stessa regola vale per gli apparecchi da gioco installati nei locali pubblici (bar, tabaccherie e simili), con la raccomandazione di spengerli negli orari di non funzionamento tramite l'interruttore elettrico. I gestori sono tenuti ad esporre in luogo ben visibile i cartelli con formule di avvertimento sui rischi di dipendenza dal gioco compulsivo e quelli con gli orari di funzionamento degli apparecchi o di apertura delle sale.

Le sanzioni previste in caso di inosservanza vanno da 25 a 500 euro, fino alle sospensione dell'attività da uno a sette giorni in caso di recidiva.

 

Articoli correlati