skin
Menu

Comune Senigallia: 'Si a nuovo regolamento sul gioco'

29 novembre 2018 - 10:47

Il consiglio comunale di Senigallia (An) approva nuovo regolamento sul gioco che include distanziometro di 500 metri e limiti orari al funzionamento degli apparecchi.

Scritto da Redazione

È stato approvato all'unanimità il nuovo regolamento per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico del Comune di Senigallia (An), discusso nella seduta di consiglio comunale del 28 novembre.

Il regolamento applica la legge regionale delle Marche sul gioco, con il distanziometro di 500 metri, e prevede l'adeguamento al Decreto dignità approvato recentemente, con riferimento al divieto di pubblicità ed all'istituzione di un elenco di gestori con il marchio No slot che potranno anche beneficiare di agevolazioni fiscali.

 

 

A Senigallia l’orario di apertura delle sale giochi è nelle fasce comprese tra le 13 e le 24 e l'1 antimeridiana del giorno successivo festivo. L’orario di utilizzo e di fruizione delle Vlt è consentito tra le 15 e le 23.

 

 

 

IL COMMENTO DEL M5S - Abbiamo ritirato la nostra mozione per la modifica del 'Regolamento comunale sugli apparecchi di trattenimento e svago e sulle sale da giochi' in ottemperanza alla Legge Regione Marche n. 3 del 07/02/2017, nonché in ottemperanza all'intervenuto D.L. 12 luglio 2018 n. 87 convertito in Legge n. 96 del 9 agosto 2018 'decreto Dignita'”, scrive il gruppo consigliare del Movimento 5 stelle.
“Ciò in quanto tutte le istanze ivi contenute sono state recepite dall'amministrazione e per questo ringraziamo l'assessore Campanile che è stato sempre molto attento alla problematica e sollecito a recepire ogni richiesta di adeguamento normativo per garantire la massima legalità”.
 

Articoli correlati