skin
Menu

Ddl esodati: respinti emendamenti su gioco

03 luglio 2014 - 07:48

Parere contrario della Commissione Bilancio della Camera per gli emendamenti sul gioco presentati al Ddl ‘Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico’.

Scritto da Sm

 

 

Gli emendamento sono quello di Di Lello “che è volto ad escludere dall’applicazione della « riforma Fornero » i lavoratori della cosiddetta ‘quota 96’, provvedendo al relativo onere, peraltro non quantificato, mediante un tributo una tantum pari a 5 miliardi di euro a carico delle imprese del settore del gioco d’azzardo’.

Quello di Rizzetto “che prevede, per particolari categorie di lavoratori, criteri specifici per la liquidazione della pensione, provvedendo ai relativi oneri, peraltro non quantificati, con le entrate derivanti dalla rideterminazione delle misure relative ai giochi pubblici online, alle lotterie istantanee e agli altri apparecchi e congegni di gioco”.

Secondo il sottosegretario Giovanni Legnini si rischia di “alterare gli equilibri finanziari del provvedimento, realizzati attraverso norme di risparmio e norme di spesa”.

 

Articoli correlati