skin
Menu

Def, entro settembre 2015 la riforma del gioco

07 aprile 2015 - 14:14

Come previsto, anche il gioco e l’ippica sono entrati a far parte del Def, il Documento di programmazione economica e finanziaria che è stato messo a punto oggi dal consiglio dei ministri anche se verrà votato nel Cdm di venerdì alle ore 10 .

Scritto da Anna Maria Rengo

 

La bozza che Gioconews.it ha potuto visionare in anteprima fa uno specifico riferimento ai tempi di attuazione della legge delega al governo in materia fiscale e definisce “in avanzamento” i decreto delegati su varie materia, tra queste la “tassazione in materia di giochi pubblici”. Per questo provvedimento il cronoprogramma prevede l’ultimazione entro settembre 2015.

 

IL RILANCIO DEL SETTORE AGRICOLO E AGROALIMENTARE – Il Def evidenzia anche come si punti ad “accelerare e facilitare l’attuazione, a livello nazionale, della riforma della Politica agricola comune 2014-2020” e come occorra “promuovere lo sviluppo, l’occupazione, la competitività e la qualità del settore agricolo, agroalimentare, ippico e della pesca”, con interventi che saranno attuati entro dicembre 2015.

L’appendice fa dei corposi cenni alle azioni di riforma a livello regionale, evidenziando come “l’ampio spettro di interventi in materia di inclusione sociale e lotta alla povertà realizzati nel 2014 presentano un elemento ricorrente: alle azioni rivolte direttamente alle categorie di persone più fragili vengono associate misure di welfare territoriale”. Inoltre, sono state  sviluppate “azioni specifiche per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico. In tale direzione, sono stati approvati in ambito sociale piani strategici e concessi contributi per rilanciare un approccio all’inclusione”.

Articoli correlati