skin
Menu

Dl Crescita, sì dalle commissioni ma nessun riferimento al gioco

29 maggio 2019 - 08:18

Le commissioni Affari Costituzionali e Politiche dell’Ue alla Camera hanno espresso parere favorevole al dl Crescita ma nessun riferimento al gioco.

Scritto da Redazione

Le commissioni Affari Costituzionali e Politiche dell’Ue della Camera hanno espresso parere favorevole al decreto legge Crescita, recante "Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi".

Nei pareri non ci sono riferimenti al gioco. Le commissioni riunite Bilancio e Finanze alla Camera, lo scorso 27 maggio, hanno segnalato due proposte emendative sul gioco.
 
Si tratta degli emendamenti 30.038 e 30.039 a firma di Carla Ruocco (M5S) e Alberto Luigi Gusmaroli (Lega), che aggiungono all’articolo 30, l'articolo 30-bis "Agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi".
 
“Il presente articolo - si legge nel testo degli emendamenti - disciplina la concessione di agevolazioni in favore dei soggetti, esercenti attività nei settori di cui al comma 2, che procedono all’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, siti nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.
 
Sono comunque escluse dalle agevolazioni previste dal presente articolo l’attività di compro oro e l’attività di vendita di articoli sessuali 'sex shop', nonché le sale per scommesse o che detengono al loro interno apparecchi da intrattenimento”.

 

Articoli correlati