skin
Menu

Durigon: 'Dl Sostegni pronto in settimana e nuovo scostamento bilancio'

15 marzo 2021 - 12:01

Il sottosegretario all'Economia Claudio Durigon fa il punto sull'iter del Dl Sostegni.

Scritto da Anna Maria Rengo

Il settore del gioco continua a restare chiuso almeno fino al 6 aprile, e in questo drammatico contesto lo sguardo si concentra sul decreto Sostegni, atteso da tempo, addirittura da quando era ancora in carica il Governo Conte 2, che se fosse arrivato a vararlo l'avrebbe chiamato "Ristori quinto".

A fare il punto sullo stato dei lavori, ribadendo quanto affermato nei giorni scorsi dallo stesso nuovo premier Mario Draghi, è il sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, che ai microfoni di Radio 24 afferma: "Entro questa settimana dovremmo concludere con il Decreto Sostegni, chi ha avuto una perdita del 33 percento può richiedere l’indennizzo, faremo un ulteriore scostamento di bilancio per stanziare ulteriori fondi”.

Nel Dl Sostegni ci sarà anche altro: "L'intento" del governo è quello di stralciare le cartelle del cosiddetto 'magazzino' fino al 2015 con soglia fino a 5.000 euro. Lo stralcio riguarderà tutti, non solo chi ha avuto difficoltà, con possibilità di modifica, ha aggiunto, che si valuteranno nel corso dell'iter parlamentare".

Articoli correlati