skin
Menu

Emilia Romagna, riaprono sale gioco per bambini e flipper

30 maggio 2020 - 00:10

In Emilia Romagna tornano in attività le sale gioco per bambini e i flipper, esclusi slot, corner e bingo.

Scritto da Redazione

A Cesenatico, in provincia di Forlì Cesena, "è possibile la riapertura delle Sale Gioco (con giostrine per bambine, flipper...) equiparate ai parchi pubblici ad esclusione delle sale slot, corner e gioco d'azzardo lecito e ad esclusione delle Sale Bingo".

Lo comunica in una nota il Comune, allegando il protocollo regionale dell'Emilia Romagna di riferimento, e che prevede delle misure anche per quanto riguarda l'accesso alle attrazioni e ai giochi meccanici. Ecco, si legge nel protocollo, "deve avvenire nel rispetto delle regole di distanziamento interpersonale di almeno un metro, pur non separando i singoli nuclei familiari attraverso metodologie adatte alle diverse situazioni.

In relazione alle caratteristiche delle specifiche attrazioni dovranno essere adottate tutte le misure necessarie a garantire il distanziamento nella fruizione delle stesse: a titolo esemplificativo individuazione-riduzione dei posti 'per giro', indicazioni fisiche sulle postazioni utilizzabili, scaglionamento degli ingressi etc..

Prima dell’ingresso all’attrazione l’utente è tenuto a disinfettare le mani usando l’erogatore di gel idroalcolico messo a disposizione all’entrata di ogni attrazione. I clienti che accedono alle attrazioni e gli addetti alle stesse devono essere dotati di mascherine".

 

Articoli correlati