skin
Menu

Dalla Lombardia alla Sardegna, gioco e ippica all'esame dei Consigli

20 gennaio 2020 - 10:19

Dalla Sardegna all'Abruzzo, passando per la Lombardia, i consigli regionali tornano a confrontarsi sulle proposte di legge presentate in materia di gioco ed ippica.

Scritto da Redazione

Con le elezioni regionali in Emilia Romagna ed in Calabria, programmate per il 26 gennaio, la politica nazionale in questi giorni è in stand-by.

Ma non la politica locale, che per la settimana appena cominciata ha in serbo la discussione di diverse proposte di legge importanti in materia di gioco ed ippica.

Si comincia domani, 21 gennaio, al consiglio regionale della Sardegna, con l'audizione in commissione Salute del sindaco di Cagliari – Paolo Truzzu - sulla richiesta di interpretazione della legge regionale 2/2019” Disposizioni in materia di disturbo da gioco d’azzardo”, per la quale è già stata presentata una proposta di modifica a firma leghista

Il 22 si torna al consiglio regionale della Sardegna, ma in commissione Attività produttive, per l'esame della proposta di legge sul riordino dell'ippica, e in quello della Lombardia, dove la commissione Antimafia si confronterà  sulla modifica della legge regionale sul gioco chiesta dal consigliere Luigi Piccirillo (M5S).

Infine, giovedì 23, il Comitato legislazione del consiglio regionale dell'Abruzzo darà il suo parere sulle proposte di legge in materia di gioco e dipendenze presentate dal Partito democratico e da Fratelli d'Italia

 

Articoli correlati