skin
Menu

Imola: gestori ricorrono al Tar contro limitazione orari, Comune "Ordinanza per motivi sanitari"

22 aprile 2014 - 09:56

Il Comune ha tentato di comporre la controversia più volte, ma senza succcesso. Dalla nostra ci sono la competenza del sindaco nel regolare questa materia per questioni sanitarie e le relazioni di Asl e Questura. Così, l'avvocato Silvia Gotti - incaricato della difesa del Comune - commenta a Gioconews.it i ricorsi presentati da alcuni gestori delle sale Vlt di Imola (Bo) contro l'ordinanza comunale che vieta l'apertura dall’una di notte alle otto del mattino.

Scritto da Fm

 

 
Operatori duri contro il provvedimento comunale, accusato di avere ricadute importanti sugli incassi, ma resosi necessario in seguito alle rapine avvenute in alcune sale videolottery proprio nelle ore notturne. Motivazioni quindi di vigilanza e controllo, che hanno spinto il primo cittadino a sostituire il precedente regolamento sulla materia del 2008, dando seguito all'azione della giunta imolese nel contrasto al gioco patologico.

 

"Il 28 - conclude l'avvocato Gotti  - conosceremo l'esito dal Tar di Bologna. In quella data i giudici amministrativi si pronunceranno anche su un ricorso analogo presentato dal Comune di Ravenna".

Articoli correlati