skin
Menu

Lombardia, Ciocca: "Regolamenti su aree gioco approvati entro ottobre"

02 ottobre 2014 - 11:21

Nuove audizioni in vista con le associazioni di categoria, giovedì prossimo, sul testo del regolamento per l’accesso alle aree dedicate all’installazione di apparecchi per il gioco lecito e ai locali destinati a sala da gioco della Regione Lombardia, fermo all'esame della commissione Attività produttive. Lo anticipa a Gioconews.it il presidente della commissione Angelo Ciocca.

Scritto da Fm

 

"La prossima settimana audiremo, fra gli altri, la Federazione dei tabaccai, ed entro ottobre giungeremo all'approvazione del provvedimento", assicura Ciocca.


Intanto, questa mattina in commissione sono state ascoltati le associazioni 'no slot' e i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti Lombardia, in un confronto che ha fatto registrare posizioni nettamente contrapposte. "Da un lato gli operatori, che hanno chiesto di non spendere ulteriori cifre per ricavare aree dedicate nei propri locali; dall'altra i 'no slot', che invece hanno ribadito la necessità di allontanare gli apparecchi dalla vista dei clienti".

 I SOGGETTI INTERESSATI - Il regolamento interesserà tre tipi di soggetti: le sale da gioco, gli esercizi pubblici (bar, tabaccherie etc) con meno di tre apparecchi e quelli con più di tre.

Articoli correlati