skin
Menu

Lombardia, De Corato: 'Dopo legge Gap calo di sale slot e Vlt'

23 settembre 2016 - 15:57

Riccardo De Corato (FdI) evidenzia che dopo la legge sul Gap in Lombardia le sale slot sono diminuite del 16% mentre le Vlt dell'8.

Scritto da Redazione

 


“Lo Stato ha avuto un comportamento a dir poco ondivago rispetto alla lotta alle slot. Al contrario Regione Lombardia ha agito a 360°, senza guardare in faccia nessuno ma pensando solo alla salute dei cittadini. Tanto che i numeri ci danno ragione: da noi le sale slot sono diminuite del 16% e quelle Vlt dell'8%, mentre a livello nazionale le prime sono calate solo del 13% e le seconde sono addirittura aumentate del 6%".

Lo sottolinea dal suo profilo Facebook Riccardo De Corato, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lombardia, nonché relatore della relazione sullo stato di attuazione della legge sul Gap al Comitato paritetico di controllo e valutazione della Regione Lombardia, che concluderà il suo esame a metà ottobre.


"Regione Lombardia ha investito 3 milioni di euro per finanziare progetti contro la ludopatia nei Comuni: interventi di prevenzione, sensibilizzazione, informazione e comunicazione. I gestori di sale gioco devono inoltre obbligatoriamente svolgere la formazione (a carico loro) entro 6 mesi dall'installazione del primo apparecchio, per imparare a 'gestire la relazione con la clientela a rischio ludopatia'. Poi ci sono le attività di controllo e le sanzioni messe in campo dai comuni. Quello che non ha ancora voluto fare Renzi l'ha fatto la Regione”, conclude De Corato.

 

Articoli correlati