skin
Menu

Lotteria scontrini al via a febbraio, 2.500 emendamenti al Milleproroghe

29 gennaio 2021 - 09:33

Previste per giovedì 4 febbraio le segnalazioni degli emendamenti al Milleproroghe tra i 2.500 presentati, uno da parte del Governo: Lotteria degli scontrini al via lunedì, provvedimento in arrivo.

Scritto da Mr

Niente più rinvii, la Lotteria degli scontrini ideata nel lontano 2016, farà il suo debutto ufficiale in Italia a partire da lunedì 1° febbraio.

Chiarito che non sarebbe stato il decreto Natale a stabilire la data di avvio della Lotteria degli scontrini, mentre c'è attesa per i lavori delle commissioni I e V della Camera dei deputati nell'ambito dell'esame del decreto Milleproroghe, è ufficiale che questo non avrà comunque alcun effetto sull'iniziativa dei corrispettivi. L'iter infatti è destinato a protrarsi ben oltre lunedì 1° febbraio, data per la quale Adm e Mef, in collaborazione con Agenzia delle entrate e Sogei, sono pronti allo start ufficiale del gioco di Stato, o prodotto fiscale che dir si voglia.

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI - L'iniziativa inserita nel piano Italia Cashless, secondo quanto apprende Gioconews, dopo i tira e molla dei giorni scorsi, sarà ufficialmente avviata proprio lunedì. Il provvedimento dedicato, a firma di Adm e Agenzia delle entrate, è infatti atteso nelle prossime ore.

MILLEPROROGHE - Sono 2.500 circa gli emendamenti presentati, alla scadenza di giovedì 28 gennaio alle 12, tra questi anche quello del Governo per cui scade oggi, venerdì 29, il termine per la presentazione di subemendamenti. Mercoledì 3 febbraio è attesa la pronuncia degli Uffici tecnici delle commissioni sull'ammissibilità delle proposte emendative e giovedì 4 i gruppi parlamentari saranno chiamati a segnalare gli emendamenti da analizzare e discutere. Nel corso delle audizioni, nei giorni scorsi, non sono mancate richieste di un nuovo slittamento per la riffa dei corrispettivi collegata agli acquisti quotidiani effettuati con pagamento elettronico ma è prevista proprio per la giornata di venerdì 29 gennaio la pubblicazione del provvedimento per la partenza da lunedì 1 febbraio.
 
Per il settore del gioco, nel frattempo, a quella che era la speranza di proroga del Preu legata proprio al Milleproroghe, ha risposto l'Adm con una determina direttoriale, ancticipando i tempi.

Articoli correlati