skin
Menu

Modena: fuori i locali di gioco dal bando Quartieri

16 agosto 2018 - 14:04

Il comune di Modena lancia un bando per le associazioni no profit che vogliono realizzare attività nei quartieri: escluse quelle che offrono gioco con vincita in denaro.

Scritto da Redazione

 

"Le associazioni no profit che intendono realizzare iniziative all’interno dei Quartieri modenesi possono presentare domanda al Comune per ottenere un contributo. È infatti aperto il nuovo bando che mette a disposizione la somma complessiva di 35 mila euro per finanziare, fino a un massimo della metà delle spese nette sostenute, i progetti a vantaggio degli abitanti dei singoli quartieri che saranno realizzati tra l’1 ottobre 2018 e il 31 marzo 2019". Lo fa sapere il comune di Modena lanciando il nuovo bando online Quartieri.

ESCLUSO CHI DETIENE APPARECCHI DA GIOCO - Possono presentare domanda entro il 15 settembre i soggetti, singoli o riuniti, appartenenti al terzo settore no profit costituiti almeno un anno prima della data di scadenza del bando e quindi non oltre il 15 settembre 2017. Non sono finanziabili le associazioni e le organizzazioni che detengano, a qualsiasi titolo, apparecchi per il gioco d’azzardo a disposizione del pubblico e dei soci. Tra gli ambiti di intervento comuni a tutti i Quartieri c’è infatti anche la prevenzione delle attività che possono generare ludopatie e il contrasto a ogni forma di gioco d’azzardo, promuovendo il gioco sano e valorizzando le attività di quartiere che non detengono apparecchi e che intendono aderire al marchio Slot free. Altri ambiti comuni a tutti i quartieri sono l’inclusione e l’integrazione sociale e la promozione della vivibilità e della sicurezza. Per ciascun Quartiere sono poi individuati, in collaborazione con i Consigli di Quartiere, ambiti specifici di intervento sulla base di caratteristiche ed esigenze di ogni area.  

Articoli correlati