skin
Menu

Negro (As.Tro): 'Nuova Giunta intervenga per salvare i lavoratori del Piemonte'

14 giugno 2019 - 11:12

Il presidente onorario di As.Tro, Mario Negro, auspica un intervento urgente della nuova Giunta regionale per la ridefinizione della legge sul gioco.

Scritto da Ac

 

“La situazione in cui stanno vivendo i lavoratori del Piemonte è a dir poco drammatica, in virtù di una legge sbagliata che impone la chiusura di locali pubblici e comporta la scomparsa di aziende e di molti posti di lavoro”. Con queste parole il presidente onorario di As.Tro, Mario Negro, punto di riferimento per l'industria nel Piemonte, commenta a GiocoNews.it la situazione di crisi che vive il comparto del gioco alla luce della entrata in vigore definitiva delle disposizioni contenute nella legge regionale “anti-gioco”.

“Come associazione di categoria non possiamo che invitare gli operatori al rispetto delle leggi – aggiunge, commentando le notizie che provengono dal territorio relative a nuovi sequestri nei locali a danno di operatori ed esercenti che non hanno rispettato le disposizioni – ma è evidente che tante aziende che si vedono costrette a chiudere possono essere tentate di aggirare le norme. Ma è proprio questo uno dei punti critici della legge che ne evidenzia le criticità. Tanto più se si considera anche il fatto che gestori ed esercenti si trovano anche a dover fare i conti con l'ingresso di prodotti illegali o border line che stanno sostituendo le slot di stato. Per un duplice danno e un'ulteriore beffa”.
Per questa ragione Negro auspica che la nuova Giunta possa prendere in carico quanto prima la situazione intervenendo a tutela dei posti di lavoro che vengono azzerati da questa legge. “La cosa più terribile di tutta questa storia è che attraverso queste norme si sta smantellando un settore e un offerta legale, senza offrire alcun beneficio ai consumatori in termini di tutela come si vorrebbe”.

Articoli correlati