skin
Menu

Nuova legislatura al via, gioco subito protagonista in Senato

24 marzo 2018 - 09:35

In Aula in Senato presentato il disegno di legge De Poli sul gioco, pubblicata come atto dovuto l'interrogazione di Lumia sul tema.

Scritto da Anna Maria Rengo

Gioco subito protagonista in apertura, in Senato, dei lavori della nuova legislatura. Nella seduta insediativa il senatore Antonio De Poli (Udc) ha infatti presentato un disegno di legge recante "Modifiche all'articolo 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di installazione e di impiego di apparecchi e congegni per il gioco d'azzardo nei locali pubblici". 

Inoltre, come atto dovuto del sindacato ispettivo, è stata pubblicata un'interrogazione del senatore del Pd Giuseppe Lumia della precedente legislatura, la 17esima. Nell'interrogazione, il senatore (che non si è candidato e che dunque non è più in carica) chiedeva ai Ministri dell'interno, della giustizia e dell'economia e delle finanze "quali atti istruttori, ciascuno per quanto di competenza", gli interrogati "porranno in essere per esaminare tutte le agenzie di scommesse in Italia e verificare così le loro condizioni legali e le eventuali infiltrazioni criminali".

Articoli correlati