skin
Menu

Piemonte, riprende iter disegni di legge sul gioco patologico

09 febbraio 2016 - 10:54

La seduta delle commissioni III e IV del 10 febbraio prevede la discussione di tre disegni di legge sul gioco patologico.

Scritto da Fm

 


Poco meno di un mese fa il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, lo aveva promesso: 'Dobbiamo completare al più presto l’iter legislativo del disegno di legge relativo alle ludopatie".  Un primo passo in questo senso è in programma per il 10 febbraio, con una seduta congiunta delle commissioni III e IV per l'esame dei disegni di legge fin qui presentati in materia.


L'ordine del giorno prevede il proseguimento dell'esame del disegno di legge n. 126 relativo a 'Prevenzione e contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico in Piemonte', presentato dalla Giunta regionale, della proposta di legge n. 11 intitolata 'Norme per la prevenzione dei danni causati dalla ludopatia e la regolarizzazione del gioco', a firma dei consiglieri regionali Vignale (primo firmatario), Graglia, Pichetto Fratin, Ruffino, Sozzani, Berutti, Porchietto, e della proposta di legge n. 158 'Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico', presentata dai Comuni di Chivasso Caluso, Ciriè, Ivrea e Settimo Torinese.

 

Articoli correlati