skin

Sondrio, Porra: 'Regolamento gioco al voto entro aprile'

27 marzo 2018 - 13:37

L'assessore ai Servizi sociali del Comune di Sondrio, Loredana Porra, illustra le tempistiche per l'approvazione del regolamento sul gioco.

Scritto da Fm
Sondrio, Porra: 'Regolamento gioco al voto entro aprile'

Limiti orari al funzionamento degli apparecchi da gioco, un distanziometro di 500 metri, la mappatura dei luoghi sensibili e il divieto di installare slot nei locali di proprietà del Comune: sono alcune delle misure previste dal regolamento contro il Gap allo studio da parte del Comune di Sondrio, anticipato a Gioconews.it dall'assessore ai Servizi sociali, Loredana Porra.

"La delibera sarà portata all'attenzione del consiglio comunale del 27 aprile, ma prima si terrà un'altra seduta ci commissione il 4 aprile. Il regolamento nasce da un lavoro condiviso con 13 comuni e quattro Comunità montane, che vede come capofila il Comune di Chiavenna per l'ultimo bando regionale della Lombardia. Noi come Comune di Sondrio faremo la prima delibera, perché scade il nostro mandato e come ultimo atto, dopo tanto lavoro sul Gap, vorremmo varare il regolamento sul gioco e l'ordinanza sindacale per limitare gli orari di gioco", conclude l'assessore.

 

Articoli correlati