skin

Reddito cittadinanza e quota cento, risorse anche dai giochi

18 gennaio 2019 - 10:02

Prende forma l'ipotesi di un inasprimento della tassazione di vincite e Preu per coprire le misure previste nel decreto sul reddito di cittadinanza e quota cento.

Scritto da Redazione
Reddito cittadinanza e quota cento, risorse anche dai giochi

Nessun cenno nella bozza di decreto sul reddito di cittadinanza e quota cento circolata già da ieri sera, 17 gennaio. E del resto, nella stessa non si parla neanche del divieto di usare la card sul reddito al gioco d'azzardo, al quale il ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha fatto, ancora una volta, esplicito riferimento. Tuttavia, sembra prendere forma l'ipotesi che il governo intenda ancora una volta ricorrere al settore del gioco per trovare copertura alle misure introdotte con il il decreto varate ieri, e che costeranno 12 miliardi di euro annui.

In particolare, dettaglia Il Messaggero, per coprire il reddito di cittadinanza potrebbe essere aumentata la tassazione delle vincite al 10eLotto "all'11 percento contro l'8 percento attuale", mentre il Preu sulle slot salirà "di un altro 0,75 percento", toccando quota 20 percento. Si ventila inoltre una nuova sanatoria, con misure per "l'emersione delle scommesse illegali".

 

Articoli correlati