skin

Lega: 'Soddisfatti dell'apertura del ministero sugli esports'

07 maggio 2022 - 08:13

Dopo l'interrogazione al Mef relativa ai sequestri di alcune sale-lan italiane i senatori della Lega si dicono soddisfatti della risposta di Federico Freni.

Scritto da Daniele Duso
Lega: 'Soddisfatti dell'apertura del ministero sugli esports'

"Siamo soddisfatti dell’apertura del ministero dell’Economia e delle Finanze, per voce del sottosegretario Federico Freni, sulla volontà di regolamentare al più presto il settore degli esport, lo sport elettronico". Così i senatori della Lega Giulio Centemero, Simona Pergreffi e dall'onorevole Daniele Belotti in seguito alla risposta all'interrogazione presentata all'indomani dei sequestri di alcune sale-lan italiane, tra le quali l'eSports Palace di Bergamo.

Il Governo sta valutando, di concerto con il Coni, l'istituzione di una federazione che sovrintenda all'organizzazione del gaming sportivo competitivo”. Queste le parole del sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze con delega ai giochi, Federico Freni in risposta all'interrogazione presentata dal deputato leghista Giulio Centemero ed illustrata dal collega Daniele Belotti in commissione Finanze alla Camera. 

I rappresentanti della Lega, nel presentare il problema, chiedevano al Governo di “adottare le iniziative di competenza per sospendere eventuali sanzioni, in attesa di chiarimenti atti a risolvere le criticità interpretative e applicative”, per “scongiurare futuri contenziosi e non precludere alle attività la legittima presenza nel settore ludico-ricreativo”.

Articoli correlati