skin

Camera, Lucchini (Lega) cambia nome alla 'sua' Pdl sull'ippica

14 luglio 2022 - 08:18

La deputata leghista aggiunge un riferimento al benessere dei cavalli nel titolo della sua proposta di legge Nuova primavera, per la promozione dell'ippica.

Scritto da Dd
Camera, Lucchini (Lega) cambia nome alla 'sua' Pdl sull'ippica

Cambia nome la proposta di legge “Nuova Primavera”, firmata da Elena Lucchini, deputata della Lega e capogruppo nella commissione Ambiente, territorio, lavori pubblici, che si pone come obiettivo la tutela della salute psicofisica dei cavalli, in primis con la graduale abolizione dell'uso della frusta, dei metodi e degli strumenti di coercizione e punizione nell’ippica e negli sport equestri secondo le varie discipline, ma non solo.

La proposta di legge n. 3636 intitolata inizialmente "Disposizioni per la promozione dell’ippica e per la tutela della legalità e della trasparenza nel settore", è ora contraddistinta dal nuovo titolo: "Disposizioni per la promozione dell’ippica, per la tutela della legalità e della trasparenza nel settore e per il benessere dei cavalli", evidenziando quindi, sin dal titolo, il riferimento al focus della pdl, pensata per il benessere dei cavalli.

Articoli correlati