skin
Menu

Sapar: 'Pieno sostegno ai lavoratori in piazza a Roma

22 aprile 2021 - 15:35

Per Sapar è 'arrivato il momento di far emergere la verità. Per noi aiuti zero, e esclusi dagli aiuti'.

Scritto da Daniele Duso

"L’associazione nazionale Sapar darà pieno appoggio alla manifestazione dei lavoratori del gioco legale che si terrà giovedì 29 aprile in piazza Oderico da Pordenone, a Roma". A comunicarlo, in una nota congiunta pubblica sul sito dell'associazione, sono il presidente nazionale, Domenico Distante, e Gabriele Perrone, presidente Delegazione Lazio Sapar.

"È importante esserci ed esserci tutti, uniti, per far sentire con forza la voce degli occupati del comparto del gioco legale di Stato - sottolineano i due presidenti -, quello degli apparecchi da intrattenimento, che nel Lazio occupa direttamente ed indirettamente circa 13.000 operatori e che garantisce la dignità di circa 13.000 famiglie".

Secondo Sapar "è arrivato il momento di far emergere la verità e di isolare quelle posizioni che, giocando sul luogo comune e sulla disinformazione, stanno cercando di distruggere chirurgicamente solo un comparto del gioco pubblico, l’unico composto 2principalmente da Pmi legate al territorio e da una filiera occupazionale enorme".

"Un comparto, quello del gioco pubblico, composto da imprenditori capaci ed onesti, da ricevitori professionali e da manodopora altamente specializzata, che garantisce un gettito erariale di primaria importanza e che rappresenta un indiscutibile presidio di legalità sul territorio ha il diritto di confrontarsi con interlocutori politici preparati e corretti".

"Al 10° mese di fermo totale negli ultimi 12, avendo ricevuto aiuti praticamente inesistenti e senza prospettive certe in merito alla possibile ripresa delle attività è indispensabile l’apertura di un tavolo di confronto con la politica regionale al fine di scongiurare il collasso irreversibile del sistema legale con conseguenze devastanti sul piano della sicurezza e della tutela dei consumatori".

Articoli correlati