Spinelli: 'Toscana in Spot, serve comunicazione corretta sul Gap'
Il presidente dell'Osservatorio regionale sul Gap, Serena Spinelli, presenta Toscana in Spot 2017, bando che promuove la comunicazione sul Gap.
"Quest'anno il bando del Corecom che premia la realizzazione di spot legati a temi di civiltà, è dedicato al contrasto del gioco d'azzardo. L'Osservatorio regionale sul fenomeno della dipendenza da gioco sostiene questo percorso che mette a disposizione 15mila euro, da suddividere tra i vincitori".
Con queste parole Serena Spinelli, consigliere della Regione Toscana e presidente dell'Osservatorio regionale sul Gap, illustra “Toscana in spot: contrasto al gioco d’azzardo”, bando per il conferimento di premi ai migliori spot radiofonici e televisivi, realizzati sul tema del Gap, presentato oggi, 11 ottobre, nella sede del Consiglio regionale, con gli interventi del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del presidente del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) Enzo Brogi, e del cantante Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.
"La comunicazione nella lotta al gioco d'azzardo patologico è un aspetto fondamentale. Impegnare risorse per messaggi di verità, privi di ipocrisia, è un fatto importante. Serve dire che il gioco fa perdere e non vincere. Una comunicazione corretta è uno strumento straordinario. Anche l'Osservatorio si impegna per questo, così come operatori del settore e operatori sanitari che ogni giorno portano avanti un lavoro impareggiabile", conclude Spinelli.