skin
Menu

Tajani (FI), appello ai ministri: 'Anticipare riapertura del gioco'

18 maggio 2021 - 13:58

L'eurodeputato Antonio Tajani (Forza Italia) lancia un appello ai ministri del Governo Draghi per la riapertura anticipata delle sale da gioco rispetto alla data del 1° luglio.

Scritto da Redazione

"Riaprire il primo luglio è troppo tardi. Perché bisogna continuare a contrastare il gioco clandestino, che, come ha detto il procuratore antimafia De Raho porta vantaggi soltanto alla mafia, alla camorra, alla 'ndrangheta, alla malavita in generale. Si tratta di una perdita di circa 20 milioni di euro al giorno".

A dirlo è l'eurodeputato e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, lanciando un appello ad anticipare la riapertura del settore del gioco legale, decisa dalla cabina di regia dell'Esecutivo fra circa 45 giorni, e invitando i ministri a a dare una risposta positiva in tal senso, a "cominciare da quelli della Lega".


"Bisogna assolutamente anticipare la riapertura delle sale gioco legali", rimarca. "La lotta alla criminalità non può passare in secondo piano, bisogna tagliare l'erba sotto ai piedi, impedire che ci siano introiti che si perdono da parte dello Stato e finiscono nelle tasche della malavita".

 

Articoli correlati