skin

Affidabilità fiscale, ecco gli indici per i giochi

13 aprile 2018 - 09:09

Il decreto fiscale del Mef sull'affidabilità fiscale di diverse attività economiche in Gazzetta: ecco i codici per il gioco.

Scritto da Amr
Affidabilità fiscale, ecco gli indici per i giochi

 

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero dell'Economia e Finanze sugli indici sintetici di affidabilità fiscale (Isa) relativi a diverse attività economiche nel settore del commercio e dei servizi.

L'indice Isa AG54U è applicabile alle attività di: Gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone (limitatamente alla raccolta delle giocate per conto del concessionario mediante gli apparecchi per il gioco lecito con vincite in denaro di cui all'art. 110, comma 6 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps), di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in veste di esercenti o possessori degli apparecchi medesimi), codice attività 92.00.02; Sale giochi e biliardi, codice attività 93.29.30.

 

Invece, l'indice Isa AM88U è applicabile alle attività di: Commercio all'ingrosso di giochi per luna-park e videogiochi per pubblici esercizi, codice attività 46.69.93.

Gli indici sono indicatori che, misurando attraverso un metodo statistico- economico, dati e informazioni relativi a più periodi d’imposta, forniscono una sintesi di valori tramite la quale sarà possibile verificare la normalità e la coerenza della gestione professionale o aziendale dei contribuenti. 

Articoli correlati