skin

Alessandria vara ordinanza no slot, orari diversi a seconda degli esercizi

28 settembre 2016 - 15:28

L'ordinanza no slot varata dal Comune di Alessandria prevede tre fasce orarie di spegnimento degli apparecchi, a seconda degli esercizi.

Scritto da Fm
Alessandria vara ordinanza no slot, orari diversi a seconda degli esercizi

 

In Piemonte prosegue l'attuazione 'a tappeto' della legge regionale sul Gap. Fra i 90 Comuni che hanno adottato ordinanze restrittive sugli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco dal 27 settembre c'è anche Alessandria.


Il provevdimento firmato dal sindaco Maria Rita Rossa stabilisce la sospensione del funzionamento degli apparecchi secondo le seguenti modalità: dalle 12 alle 15 per le sale giochi e esercizi di gioco il cui orario è limitato dall’ordinanza sindacale n.651 del 16 ottobre 2014 (dalle 9 alle 2 del mattino, Ndr); le prime e le ultime due ore dell’orario individuale di apertura per gli esercizi pubblici e commerciali, circoli privati, tutti i locali pubblici o aperti al pubblici di cui all’art.2, comma 1, lettera d) della legge regionale 9/2016; dalle 07 alle 10 e  dalle 17 alle 20 per gli esercizi pubblici e commerciali, circoli privati, tutti i locali pubblici o aperti al pubblici di cui all’art. 2, comma 1, lettera d della legge regionale 9/2016 che abbiano un orario sulle 24 ore.


L’ordinanza dispone l'obbligo di esposizione all’esterno del locale di un cartello indicante l’orario di funzionamento degli apparecchi.

 

Articoli correlati