skin

Bitonci (Lega): Ddl su contrasto al gioco d'azzardo patologico

08 maggio 2018 - 07:18

Massimo Bitonci della Lega presenta Ddl alla Camera sul contrasto al gioco d'azzardo patologico. Fregolent su Agenzie fiscali.

Scritto da Redazione
Bitonci (Lega): Ddl su contrasto al gioco d'azzardo patologico

Continua alla Camera dei deputati la presentazione di proposte di legge sul gioco. L'ultima in ordine di tempo è quella di Massimo Bitonci (Lega) ed altri, dal titolo "Disposizioni per il contrasto della ludopatia e la razionalizzazione dei punti di vendita di gioco pubblico".

Di tutt'altra natura il Ddl presentato da Silvia Fregolent (Pd) sulla riforma delle Agenzie Fiscali. Nella parte che riguarda l'Agenzie delle Dogane e dei Monopoli si legge: "I finanziamenti alle agenzie fiscali, erogati ai sensi degli articoli 59 e 70, sono determinati secondo le procedure previste dal presente articolo. Alle entrate incassate nell’ultimo anno consuntivato, come rilevate dal rendiconto generale delle amministrazioni dello Stato e maggiorate del tasso di inflazione programmata, si applicano le seguenti percentuali: a) per l’Agenzia delle entrate, lo 0,89 percento; b) per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, l’1,40 per cento. La quota incentivante di cui all’articolo 59 è fissata, per l’Agenzia delle entrate, in una percentuale non inferiore al 7,5 percento e non superiore al 9,5 percento e, per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in una percentuale non inferiore al 5,5 percento e non superiore al 7,5 percento dei rispettivi finanziamenti determinati ai sensi del comma 1 del presente articolo ed è attribuita alla singola agenzia fiscale, nella misura stabilita dalla convenzione, previa verifica del raggiungimento degli obiettivi ivi indicati. Nei limiti delle risorse complessivamente e rispettivamente stanziate, le agenzie determinano le somme da destinare al personale e al potenziamento dei medesimi enti".

Articoli correlati