skin

Camera: parere favorevole su ordini del giorno sul gioco

12 ottobre 2012 - 09:12

Pioggia di ordini del giorno sul gioco, tutti con parere favorevole, alla Delega Fiscale alla Camera. Laura Molteni impegna il Governo a prevedere, nell'ambito del riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici, l'attribuzione di poteri reali ai sindaci in materia di apertura di sale giochi ed installazione di apparecchi da intrattenimento negli esercizi pubblici.

Scritto da Sm

Rondini chiede di prevedere la destinazione di parte delle entrate derivanti dalle sanzioni in materia di giochi pubblici alla prevenzione dei fenomeni di ludopatia e di gioco minorile, in collaborazione con gli enti locali.

Rota, Messina, Di Giuseppe impegnano il Governo “ad adoperarsi affinché con l'istituzione dell'Unione Ippica Italiana, non vengano utilizzati eventuali contributi erariali per alimentare il fondo per lo sviluppo e la promozione del settore ippico”.

Sarubbi, Miotto, Murer, Bossa, Sbrollini impegnano il Governo “affinché nell'attuazione del principio di delega riguardante la razionalizzazione della rete di raccolta del gioco siano coinvolti i comuni”.

Miotto, Murer, Bossa, D'Incecco, Sarubbi, Bucchino, Burtone, Sbrollini chiedono di “uniformare l'aliquota fiscale su tutti i tipi di gioco al 22 per cento in modo da recuperare le risorse necessarie a finanziare tutti gli interventi di assistenza sociale e di cura, ed il funzionamento degli organismi preposti al monitoraggio e controllo del fenomeno; a prevedere una quota proporzionale dell'investimento pubblicitario di impresa da destinare agli interventi di prevenzione, studio e ricerca del fenomeno in oggetto, nonché ad adottare tutte le iniziative opportune volte a vietare la pubblicità commerciale delle attività legate ai giochi, scommesse, lotterie e concorsi a premio”.

Sbrollini, Miotto, Sarubbi, Bossa, Murer “a commisurare i compensi spettanti alla filiera dei concessionari ed operatori del gioco a misure decrescenti in relazione alla pericolosità dei giochi nell'induzione di dipendenza del giocatore”.

Articoli correlati