skin

Camera, riordino giochi: Pdl Vaccari assegnata a commissione Finanze

22 marzo 2023 - 09:01

Con l'assegnazione della Pdl in sede referente alla commissione Finanze chiesto anche il parere di tutte le commissioni competenti in materia di gioco pubblico.

Scritto da Daniele Duso
Camera-facciata_980.png

Assegnati in sede referente alla commissione Finanze della Camera i 103 articoli della proposta di legge “Disposizioni in materia di riordino della disciplina dei giochi pubblici”, presentata dai deputati del Partito democratico Stefano Vaccari assieme a Serracchiani, Berruto, Malavasi, Merola, Toni Ricciardi.

La proposta di legge contiene anche un articolo specifico sui casinò, arrivando anche a proporre l'apertura di nuove case da gioco in Italia, ma con un nuovo tipo di gestione.

L'assegnazione alla commissione Finanze prevede anche il parere preventivo delle altre commissioni competenti della Camera, e precisamente: Affari costituzionali, Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio Tesoro e Programmazione, Cultura Scienza e Istruzione, Lavori Pubblici, Poste e Telecomunicazioni, Attività produttive e Commercio, Lavoro pubblico e Privato, Affari sociali, Agricoltura e Politiche dell'Unione europea.

Altri articoli su

Articoli correlati