skin

Commissioni Camera: Osnato presidente della Finanze, ed ecco tutti gli eletti

09 novembre 2022 - 17:40

Eletti i presidenti delle commissioni della Camera dei deputati: a Marco Osnato (FdI) va la guida delle Finanze mentre a Giuseppe Mangialavori (FI) tocca quella sul Bilancio.

Scritto da Amr
osnato.jpg

Il Parlamento completa la sua organizzazione e oggi, 9 novembre, è stata la Camera dei deputati ad eleggere i presidenti delle commissioni
Quella di maggiore interesse per il settore del gioco è la commissione Finanze, alla cui presidenza è stato eletto Marco Osnato (Fratelli d'Italia), mentre Giulio Tremonti (FdI), già ministro dell'Economia e delle Finanze sotto il Governo Berlusconi, è stato nominato presidente della commissione Esteri. La commissione Agricoltura, che ha dirette competenze in materia di ippica, ha eletto come suo presidente il leghista Mirco Carloni.

La commissione Bilancio, che si metterà all'opera sulla legge di Bilancio per il 2023 (ovviamente dopo la sua approvazione in Consiglio dei ministri, dove è attesa tra una decina di giorni) ha eletto come presidente il deputato di Forza Italia Giuseppe Mangialavori.

Tra le altre nomine, Ciro Maschio (FdI) guiderà la commissione Giustizia, mentre la Difesa va ad Antonio Minardo, deputato di FdI e già nella passata legislatura membro della stessa commissione. Ancora, Ugo Cappellacci, di Forza Italia, è stato eletto presidente della commissione Affari sociali.
Alla Cultura va Federico Mollicone, tra i fondatori di Fratelli d'Italia, mentre sarà Nazario Pagano (Forza Italia) a presiedere la commissione Affari costituzionali.

Altri articoli su

Articoli correlati