skin

Comune Catanzaro promuove bando: "Finanziamenti a stabilimenti balneari no slot"

29 gennaio 2015 - 10:11

Presenza di sale giochi inferiore al 10% della superficie del lido e nessuna slot machine. E' uno dei requisiti richiesti agli operatori balneari che faranno domanda al bando per il finanziamento a fondo perduto disposto dal Comune di Catanzaro per gli stabilimenti che adegueranno le loro strutture al piano spiagge 2015.

Scritto da Fm
Comune Catanzaro promuove bando: "Finanziamenti a stabilimenti balneari no slot"

 


"Non vogliamo demonizzare il gioco, ma semplicemente evidenziare che c'è luogo e tempo per ogni cosa. E' bene che in uno stabilimento balnerare si pensi ad altro, piuttosto che a rinchiudersi in una sala gioco o davanti a una slot, specie per tutelare i minori", evidenzia a Gioconews.it l’assessore alle attività economiche e al turismo del Comune di Catanzaro, Daniela Carrozza. "I contributi, per un ammontare totale di 140mila, saranno quindi ripartiti solo fra quanti decideranno di seguire questa linea".


I REQUISITI - Il bando pubblico pensato dall’Amministrazione pensato per rinnovare l'immagine degli stabilimenti del lido antico, si baserà su una procedura di selezione progettuale, sull’obbligo di corrispondenza a determinati prerequisiti e su alcune premialità (come la promozione di sport marini o il 'colmo' dello stabilimento non superiore al parapetto del lungomare) valutati da una apposita commissione. In particolare i requisiti per partecipare al bando riguardano le strutture dai colori chiari o dalle tinte neutre, le cabine al di sotto delle palafitte, la chiusura opaca delle stesse palafitte, l’assenza di pubblicità su strada o sui fianchi della struttura. Comune e Fincalabra, inoltre, stanno creando una partnership per facilitare l’accesso al credito agli operatori.

 

Articoli correlati